Not Safe For Work

Not Safe For Work

AddToAny

lunedì 19 marzo 2018

James Dean E Marlon Brando: Amore, Sesso E Dominazione

Il web da tempo si diverte ad immaginare, attraverso un fotomontaggio, un love affair tra le due più grandi icone virili del cinema. E ora, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che davvero Marlon Brando e James Dean sono stati amanti.
Un fotomontaggio che da tempo gira in Rete in cui James Dean bacia Marlon Brando. Ora, un un libro rivela quelle che in passato erano state soltanto chiacchiere: i due divi di Hollywood furono amanti.

Madonna nel 1990 omaggiò le icone di Hollywood con una delle sue canzoni più conosciute: Vogue. Marlon Brando e James Dean, a quanto pare, non hanno fatto coppia solo in una strofa della celebre “perla pop” di Miss Ciccone… una biografia firmata da Darwin Porter e Danforth Prince – accademici del gossip – li vorrebbe amanti, legati da un rapporto dalle tinte forti. I due si sarebbero conosciuti nel 1949 a New York – dove si scambiarono un primo bacio – e da allora fu amore. Almeno per James, schiavo perfetto per un appassionato di dominazione come Brando. Si parla di sesso violento, spesso cruento e di sottomissione psicologica. Marlon, padrone per niente generoso, umiliava Jimmy lasciandolo solo, in attesa di un suo segnale.

James Dean e Marlon Brando
James Dean e Marlon Brando
Fonte foto: perezhilton.com
Il sentimento del ribelle di “Gioventù bruciata” divenne ossessione, cercando di somigliare al suo mito anche nel look da macho. Il particolare più forte è quello che vorrebbe James totalmente succube di Brando.
A quanto pare, però, di romantico c’era ben poco nel loro rapporto tormentato: il rude Brando, infatti, pare dominasse psicologicamente e fisicamente il più govane Dean, in un rapporto dalle chiare connotazioni sadomasochiste. A rivelarlo è stata la versione online del Daily Mail, che cita il libro di Darwin Porter e Danforth Prince James Dean: Tomorrow Never Comes (in uscita negli Usa il 24 aprile 2016). In realtà, sono anni che si chiacchiera di una relazione segreta tra i due, ma Brando – che era bisessuale – aveva sempre negato la relazione e, anzi, accusava il collega di essere ossessionato da lui.
Secondo diversi amici della star, Brando non ricambiò mai l'amore di Dean. Gli stessi ricordano come Dean fosse un “cucciolo di cane” che rimaneva ore e ore fuori dall'appartamento di Brando al freddo, sperando disperatamente di essere invitato a entrare.










Gossip, leggenda o verità? Nel nuovo libro “James Dean: Tomorrow Never Comes", che uscirà prossimamente con la Blood Moon Production, i due autori Darwin Porter e Danforth Prince, che avevano conosciuto entrambe le star, rivelano queste e molte altre vicende che lasciano emergere una relazione molto più complessa di quanto si pensasse. D’altronde come afferma uno dei testimoni, Brando amava solo se stesso.
Nel novembre del 1992 venne pubblicata una biografia – ovviamente non autorizzata – scritta dal giornalista Joe Hyams, probabile ex amante del “bello e dannato” per eccellenza. Joe sosteneva che James fosse bisessuale e portato ad avere avventure di ogni tipo. Soprattutto se c’era la possibilità di fare progressi nell’ambito cinematografico…
Il libro racconta che Brando incontrò Dean per la prima volta quando il giovane andò a seguire una sua conferenza a New York nel 1949. Brando raccontò in quell’occasione che lo sguardo intenso di Dean gli faceva “bruciare la pelle”. Terminato il convegno, Dean si presentò come un “grande fan”. Disse che era confuso su molte cose, “ma non sulla mia ammirazione per te”. Dopo aver sentito quelle parole Brando lo baciò. In seguito, Dean confessò che Brando lo dominava. “Mi comandava sempre mentre facevamo l’amore”, raccontava Dean, secondo il libro. Diventarono inseparabili. Dean commentava con gli amici ogni aspetto della relazione. Iniziò a indossare solo camice e jeans, e imitare il suo idolo in tutto e per tutto.
Il libro racconta inoltre che Brando non aiutava economicamente il giovane attore, nemmeno con un centesimo. Fomentava la sua povertà per renderlo dipendente. Dean si lamentava, ma non riusciva ad allontanarsi dal suo aguzzino.
Brando negò la sua relazione con Dean e disse che il giovane attore era ossessionato da lui. In un’occasione, Dean si levò la camicia davanti a diversi testimoni per mostrare le cicatrici di mozziconi di sigaretta che Brando gli spegneva addosso. Quando i suoi amici decisero di chiamare la polizia, Dean confessò che era stato lui stesso a chiedere a Marlon di bruciarlo.
Del resto, l’egocentrismo di Brando è cosa nota e confermata anche dal compositore Alec Wilder, la cui dichiarazione è raccolta nel libro, che commentando le sofferenze di Dean diceva: «Brando era innamorato solamente di Brando». E se i due «erano decisamente una coppia», amava ricordare il regista Billy Wilder, «di certo, il termine fedeltà era sconosciuto ai loro vocabolari»
All’epoca di Brando e Jimmy Dean, le major erano solite organizzare la vita dei divi, specie se il privato della star andava contro la morale comune. Il binomio macho e gay non era ammesso e il coming out era sinonimo della fine del successo e della gloria. Le cose sono cambiate? Un po’ di sicuro ma forse non abbastanza.
James è morto nel 1955, a 24 anni, e non ha avuto il tempo di cambiare le carte in tavola. E nemmeno di dire la sua. Non tanto sui gusti – forti – condivisi con l’amato Marlon, ma su quel primo bacio, la vera e autentica scottatura di un amore non pienamente corrisposto.

Secondo alcuni, si trattava solo di rivalità professionale. Sempre il “Daily Mail” racconta che Dean andò a letto anche con Walt Disney, sul quale giravano diverse voci sulla sua omosessualità e che affittava appartamenti per incontrarsi con i suoi amanti.


https://www.ultimavoce.it/james-dean-e-marlon/
http://www.ilmessaggero.it/societa/persone/marlon_brando_james_dean_amanti_sesso_sadomaso_daily_mail-1615020.html
http://www.iodonna.it/personaggi/interviste-gallery/2016/03/16/james-dean-e-marlon-brando-erano-amanti-un-libro-racconta-la-loro-storia-segreta/?refresh_ce-cp

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright

Copyrighted.com Registered & Protected 
9659-NUMU-ZC4E-QPRG