
Il Locktober è un evento annuale che si svolge in ottobre, il mese del mio compleanno ed è molto popolare all'interno delle comunità BDSM e kink, in particolare per chi pratica la castità e la dinamica del negare l'orgasmo (orgasm denial).
Il nome deriva dall'unione di "lock" (lucchetto/chiudere a chiave) e "October" (ottobre).
In cosa consiste il Locktober nel BDSM?
Castità: L'idea centrale è che i partecipanti, tipicamente persone con pene ma esistono varianti anche per persone con vulva, si impegnano a indossare un dispositivo di castità (spesso una gabbia per la castità maschile o una cintura di castità femminile) per l'intero mese di ottobre.
Negazione Sessuale: L'obiettivo principale è astenersi da qualsiasi attività sessuale che porti all'orgasmo. Il dispositivo impedisce l'erezione o l'accesso ai genitali, e quindi l'eiaculazione o l'auto-stimolazione che potrebbe portare al culmine.
Dinamica di Potere: Molti partecipanti hanno un/una Keyholder (custode della chiave), che è un partner o una persona dominante che tiene la chiave del dispositivo. Questa persona ha il controllo sul rilascio del sottomesso, rafforzando la dinamica di Dominazione e Sottomissione (D/s).
Nessun commento:
Posta un commento