Not Safe For Work

Not Safe For Work

AddToAny

lunedì 23 aprile 2018

Il fascino della padrona nell’immaginario erotico

















Dati in crescita per un business sempre più fiorente. L’immagine di una donna potente e sicura di sé pronta a sottomettere ogni tipo di uomo fa impazzire da Nord a Sud.

Mentre ci avviciniamo all'uscita delle sale del film 50 Sfumature di Rosso che ha per protagonisti il dominatore Mr. Grey e la sottomessa Anastasia, il dibattito sulla sessualità è acceso più che mai e porta alla luce una visione innegabile: la padrona piace. E gli italiani non ne possono fare a meno.


Da dove nasce la figura della Padrona
Mistress, Padrona, Dominatrice: tanti sinonimi per una sola identità, quella di una donna che non vuole sentirsi dire di no e che è pronta a punire l’uomo che osa contraddirla. Se dovessimo analizzarlo dal punto di vista storico-culturale l’origine dell’immaginario erotico della dominatrice ci riporta ai tempi dell’antica Grecia. La letteratura e gli studi in tal senso permettono di approfondire una tendenza che è radicata nello sviluppo dell’uomo.
Per gli amanti del genere è famosa la data del 1870 quando viene pubblicata l’opera di Leopold von Sacher-Masoch, “Venere in pelliccia”, vero e proprio libro culto per chi cerca nell’altro un gioco di ruolo e potere.

Un panorama di esperienze multisensoriali
Al giorno oggi le possibilità per vivere sulla propria pelle le emozioni date da un rapporto di dominazione e sottomissione sono tante: cinema, letteratura e blog ci danno una visione chiara di un mercato aperto e di facile accesso.
Con i servizi 899 si può avere una padrona al telefono, soluzione sempre in voga e che permette una tutela adeguata della privacy. E poi ancora club privé, serate a tema, letteratura specifica: le occasioni sono tante e alla portata di tutti. E se pensate che siano in pochi a essere sedotti dal fascino della padrona… niente di più errato. Voci di corridoio rilasciate dai grandi portali adult, dicono che 6 persone su 10 abbiano sognato almeno una volta un rapporto di questo tipo. Forte, eh?



http://www.omniapress.net/curiosita/il-fascino-della-padrona-nellimmaginario-erotico.html

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright

Copyrighted.com Registered & Protected 
9659-NUMU-ZC4E-QPRG