Not Safe For Work

Not Safe For Work

AddToAny

lunedì 4 dicembre 2017

Precious. L’erotismo in evoluzione


Ho partecipato a una bellissima mostra fotografica.
Stampe su alluminio e maschere artigianali: questa la mostra «Precious. L’erotismo in evoluzione». L’artista Davide Gasperini presenta le sue opere, pezzi unici con materiali di pregio sul tema dell’erotismo.
La mostra tenutasi Sabato 25 Novembre al Milord Piazza G.L. Bernini a Milano presentato da Controsfumature. 

Per l’occasione è stato presentato anche il libro fotografico a tiratura limitata dal titolo «Femdom» a cura dell’autore e artista Davide Gasperini.
E sono felice di affermare che conosco le Signore che hanno fatto da soggetto a queste splendide fotografie.

IL VUOTO
Dal libro Femdom: ph Davide Gasperini
http://davidegasperini.500px.com/femdom
info: femdombookgasperini@gmail.com






















L'artista afferma durante la presentazione: "Il tema dà il titolo al libro stesso: Femdom (Female Domination - Dominazione Femminile). E' d'obbligo per me fare una premessa: fino a poco tempo fa non sapevo neppure che esistesse questo acronimo; se ne sono venuto a conoscenza è stato grazie ad una mia cara amica che mi ha illustrato questo mondo in maniera elegante e sentita, presentandomi anche ad alcune Signore il cui karisma non poteva passare inosservato. Con queste Signore si è instaurato un rapporto confidenziale e di amicizia, tanto che sono stato invitato ad alcuni dei loro incontri informali. Nel loro modo di muoversi, così spontaneo e naturale all'interno del loro ambiente, ho colto una forma d'arte molto particolare, un erotismo molto elegante e sottile che mi ha molto affascinato. Così è nata l'idea di proporre la realizzazione di un'opera fotografica che in qualche modo potesse trasmettere il senso profondo di quello che per queste Signore è un modo di essere, di esprimere sé stesse. Mi preme sottolineare, perché lo reputo importante, che le Donne che hanno posato per gli scatti non sono modelle professioniste, bensì Domine Italiane. E' grazie al loro aiuto ed ai loro consigli se ho potuto affinare al meglio gli scatti cercando di far si che siano emozionanti agli occhi di chi li osserva. L'intento dell'opera è anche quello di coinvolgere chi non fa parte di questo contesto, di abbattere i muri eretti da luoghi comuni, pregiudizi e tabù, che troppo spesso fanno parte del nostro retaggio culturale e deviano da quello che è un "sentire" profondo che mette in luce indoli ed istinti innati. Sfogliando il libro potrebbe darsi che qualcuno si rispecchi più di una volta nelle immagini, e chissà ...magari che lasci volare la propria fantasia."

SOLO LA MIA PADRONA
L'opera fotografica rilegata è ora realtà
info: femdombookgasperini@gmail.com

Precious Erotismo in Evoluzione
Davide Gasperini
Controsfumature
FEMDOM di DAVIDE GASPERINI
Femdom BOOK-Precious
Davide Gasperini - FEMDOM
info: femdombookgasperini@gmail.com






Nessun commento:

Posta un commento

Copyright

Copyrighted.com Registered & Protected 
9659-NUMU-ZC4E-QPRG